lunedì 4 aprile 2011

Kindle 3 acquistato

Dopo aver letto diversi post su internet (alcuni riassunti in calce) e fatte le dovute valutazioni ho deciso per l'acquisto delll'Amazon Kindle 3. Come letto in rete, mi sono creato un account Amazon e sono andato direttamente sul portale americano perché da quello Italiano si viene rimandati su di esso. Ho subito escluso l'acquisto dell'alimentatore opzionale, perché:
  1. il Kindle può essere ricaricato tramite il cavetto usb in dotazione
  2. la durata della batteria è notevole, dato il basso consumo (nullo a pagina ferma) del dispositivo
  3. possedendo mia moglie un Ipod, si può sfruttare l'alimentatore di questo, che non è altro che una spina di corrente con una presa usb femmina, a cui attaccare il cavetto usb del Kindle
Ho anche valutato l'eventuale acquisto di una custodia, ma quelle proposte da Amazon, specialmente quella con la luce integrata nella custodia, avevano prezzi esorbitanti, anche in confronto al prezzo del Kindle.

Deciso quindi, il solo acquisto del Kindle ho inserito l'ordine il 22/3/2011 alle ore 17,52. Già il giorno dopo constatavo che il pacco era in viaggio con Ups, e da Newark, arrivava a Philadelphia e il 23/03/2011 alle 22 era a Colonia, in Germania. La mattina del 24/3/2011 alle 3 partiva per Roma, e già alle 9,42 Ups cercava di recapitarlo all'indirizzo indicato, ma il corriere non trovava nessuno. Alle 14,55 del 24, ricevo una telefonata dal conducente Ups che mi comunica del tentativo fallito di consegna; aggiunge anche che si può procedere con un secondo recapito il giorno successivo, oppure il pacco può essere lasciato presso il loro deposito alla Magliana. Dato che è vicino al lavoro, opto per questa seconda possibilità e alle 18,45 esco dal deposito dell'Ups con in mano il classico pacco in cui Amazon inserisce il Kindle.

Una rapidità impressionante di Amazon e il Kindle è nelle mie mani.

Questa una serie di link che ho consultato prima dell'acquisto:

2 commenti:

Serena Peterlin ha detto...

:-) grazie per la consulenza!

Demian ha detto...

Amazon dimostra sempre un elevato livelli di affidabilità!
ma scrivici qualcosa sulle impressioni di utilizzo, io vorrei acquistarlo ma sono ancora indeciso, stanca la vista? lo schermo è abbastanza grande?
si riescono a prendere bene le note?