Io credo, sinceramente credo, che non c'è miglior via per arrivare a scrivere sul serio che di scribacchiare giornalmente. Si deve tentar di portare a galla dall'imo del proprio essere, ogni giorno un suono, un accento, un residuo fossile o vegetale di qualche cosa che sia o non sia puro pensiero, che sia o non sia sentimento, ma bizzaria, rimpianto, un dolore, qualche cosa di sincero, anatomizzato, e tutto e non di più. Altrimenti facilmente si cade il giorno in cui si crede d'esser autorizzati di prender la penna, in luoghi comuni o si travia quel luogo proprio che non fu a sufficienza disaminato.
Italo Svevo
mercoledì 24 febbraio 2010
giovedì 11 febbraio 2010
Backup & Restore
Come dice il sempre mitico Joel Spolsky, nell'articolo Let’s stop talking about “backups" l'importante non è semplicemente fare backup, ma è fondamentale che fatte copie di salvataggio, si provi sempre la procedura di restore, per non scoprire troppo tardi che
manca qualche file indispensabile al recupero dei dati, che si sono perse configurazioni, perché all'interno di applicazioni non soggette al backup. Aggiungerei che occorre procedere periodicamente a fare backup e a restorare questi dati su altre macchine, perché tutta la procedura diventi un'attività di routine, veloce, pulita e sicura.
Etichette:
backup,
Joel Spolsky,
restore,
salvataggio
Iscriviti a:
Post (Atom)